Home Attività Dibattiti
Dibattiti

Jussi Chinchio e Anna Tonelli ospiti della Fondazione

Gli appuntamenti della Fondazione continuano con altre due imperdibili presentazioni.
Venerdì 20 aprile al circolo Arci XXV aprile, con accompagamento musicale, aperitivo e cena (per tutte le info contattateci) presenteremo l'ultimo libro di Jussi Chinchio.
Venerdì 27 aprile in sala Paladin di palazzo Moroni, Anna Tonelli ci parlerà della celebre scuola delle "Frattocchie".

Educazione SENZA frontiere

La Fondazione Nuova Società, con il patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America a Milano e dell'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma, e in collaborazione con Education 2.0, Proteo Fare Sapere e cooperativa sociale Dedalus, è lieta di presentare un volume, frutto del lavoro di alcuni ricercatori italiani, che indaga sul ruolo dell'istruzione come chiave di accesso alla piena cittadinanza e sul ruolo della ricerca educativa per l'integrazione nelle classi multiculturali.
Gli Stati Uniti sono depositari di una lunga tradizione di studi e di ricerca sulla presenza di alunni migranti e di minoranze nella società, così come nel sistema educativo. In questi ambiti come può la ricerca sostenere maggiormente la scuola italiana? Come mettere a sistema le sperimentazioni e le buone pratiche?
La prima tappa di un "viaggio" che è partito dagli Stati Uniti e che ci porterà a Milano, Firenze, Roma e Napoli sarà a Padova! MERCOLEDI' 4 APRILE 2018, ore 16.30 - POLO DIDATTICO PSICO 2, Aula 2D, Via Venezia n. 12.
La partecipazione è gratuita, a carattere formativo, e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E' consigliata, anche se non obbligatoria, l'iscrizione presso: https://goo.gl/forms/vi1O9D50zM7tz3RG2