Fondazione Nuova Società

Home Attività Dibattiti
Dibattiti

Presentazione volume sulle donne nel PCI

Si concludono gli eventi che la nostra Fondazione ha dedicato al centenario del PCI. Dopo la realizzazione di un sito internet (http://www.unastorianellastoria.it), una importante mostra con la pubblicazione del catalogo (https://www.fondazionenuovasocieta.it/attivita/pubblicazioni/185-quna-storia-nella-storia-il-pci-di-padova-1921-1991q.html), un convegno con la pubblicazione dei relativi atti (https://www.fondazionenuovasocieta.it/attivita/pubblicazioni/197-il-pci-in-veneto.html) e la pubblicazione di un volume sui bilanci della federazione padovana del Partito Comunista (https://www.fondazionenuovasocieta.it/attivita/pubblicazioni/181-qi-lavoratori-sono-i-nostri-finanziatoriq.html), pubblichiamo oggi un ulteriore volume che analizza il ruolo delle donne nel PCI. Una ricerca di Chiara Zampieri che presenteremo nella nostra sede di via Beato Pellegrino Venerdì 28 gennaio alle ore 17.30.
Per partecipare in presenza è gradita la prenotazione contattando la Fondazione attraverso uno dei consueti canali (obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2). In alternativa sarà possibile seguire l'evento sulla nostra pagina Facebook o su quella del Centro Studi Ettore Luccini.

Dibattito su "LA MARCIA SU ROMA"

In occasione del centenario della marcia su Roma, il Centro Studi Ettore Luccini e la Fondazione Nuova Società organizzano un convegno di approfondimento presso la libreria Minerva di via del Santo 79 a Padova.
I relatori saranno:
- Prof.ssa GIULIA ALBANESE (Università di Padova e Presidente Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea)
- Prof. MATTEO MILLAN (Università di Padova e vice Presidente Centro Studi Ettore Luccini)
Il convegno sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Centro Studi Ettore Luccini e della Fondazione, nonchè su Zoom al seguente link: