Home Attività Iniziative

LA NOTTE ROSSA 2017

La Notte Rossa, appuntamento nazionale con la festa delle Case del popolo e dei Circoli culturali, è giunta alla V edizione.
Come sempre anche la nostra Fondazione partecipa con tre iniziative che mirano chiaramente a mantenere viva la memoria, in questi tempi più che mai difficili e attraversati da nuove forme di fascismo in Italia e in Europa.
L'appuntamento è fissato per il 13/14/15 ottobre. Nella locandina allegata trovate tutti i dettagli.
Vi aspettiamo numerosi!

Commemorazione Attilio Galvani

Tradizionale appuntamento con la commemorazione di Attilio Galvani, ucciso il 10 agosto 1944 in un agguato fascista a Ponte Molino di Padova.
La cerimonia, con posa della corona e interventi di Floriana Rizzetto (ANPI) e Antonio Alaia (UDU) si terrà nel luogo dell'uccisione giovedì 10 agosto alle ore 18.00.