Fondazione Nuova Società

Home Attività Iniziative

Enrico Berlinguer, 36° anniversario dalla scomparsa

Quest'anno ricorderemo Enrico Berlinguer in un modo inedito. Infatti, in ottemperanza alle vigenti normative atte a contrastare l'epidemia, non sarà possibile tenere il comizio commemorativo. Alcuni volontari posizioneranno la tradizionale corona attorno alla targa in Piazza dei Frutti a Padova, mentre i cittadini che volessero portare il loro omaggio potranno, durante tutta la giornata, depositare un fiore presso il nuovo cippo posto nella medesima piazza sul lato di Palazzo della Ragione. Sarà dunque possibile ricordare Enrico, pur in maniera diversa dal solito e dandoci appuntamento sin d'ora per una grande manifestazione commemorativa l'anno prossimo!

Un 25 aprile diverso, ma non meno importante!

Quest'anno il 25 aprile assumerà una veste del tutto particolare. Per la prima volta infatti non potremo essere in piazza per onorare la festa della Liberazione e i suoi martiri. Parteciperemo pertanto dalle nostre case, aderendo all'iniziativa dell'Anpi. Nel link trovate tutte le indicazioni. Buona festa a tutti!